philarmonia è casa mia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

DESIDERATA

+8
Sabrina Sagli
Marti
Alessandra
°Roberta°
ilpresidente
Valeria
Francesca
Giuliano
12 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

DESIDERATA - Pagina 2 Empty Mumble mumble...

Messaggio  Giuliano Mer Gen 30, 2008 8:41 pm

Oggi, approfittando della biblioteca del dipartimento di storia della musica, ho sfogliato un paio di partiture di pezzi che si pensa di fare...
Per esempio ho dato un'occhiata all'Halleluja dal Messiah di Handel... mi scantavu!
Che comoda la parte dei bassi!!! Con tutte quelle belle u sui re acuti... e poi sta un sacco su sto pezzo! Insalata di polipi in arrivo!
Poi ho preso la partitura del pezzo che voi chiamate "i campanelli"... e mi scantavu ancora cchiù assai!
Ma i soprani fanno pure il do acuto di Elvira alla fine del pezzo?!?!?!
Non so voi, ma io vorrei vivere! Non ce la posso fare!!
Ma fare qualche bel mortorio con una sola nota centrale per tutte le sezioni, no?
Very Happy Like a Star @ heaven Very Happy Like a Star @ heaven Very Happy
Ovviamente si scherza... ce la metterò tutta (griderò come un cappone sgozzato ma ce la farò!!!)!

U PRIMU C'ARRISPUNNI MALI ABBUSCA!
Giuliano
Giuliano

Messaggi : 82
Data di iscrizione : 24.01.08
Età : 39
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

DESIDERATA - Pagina 2 Empty Re: DESIDERATA

Messaggio  ilpresidente Mer Gen 30, 2008 9:11 pm

Giuliano ha scritto:Oggi, approfittando della biblioteca del dipartimento di storia della musica, ho sfogliato un paio di partiture di pezzi che si pensa di fare...
Per esempio ho dato un'occhiata all'Halleluja dal Messiah di Handel... mi scantavu!
Che comoda la parte dei bassi!!! Con tutte quelle belle u sui re acuti... e poi sta un sacco su sto pezzo! Insalata di polipi in arrivo!
Poi ho preso la partitura del pezzo che voi chiamate "i campanelli"... e mi scantavu ancora cchiù assai!
Ma i soprani fanno pure il do acuto di Elvira alla fine del pezzo?!?!?!
Non so voi, ma io vorrei vivere! Non ce la posso fare!!
Ma fare qualche bel mortorio con una sola nota centrale per tutte le sezioni, no?
Very Happy Like a Star @ heaven Very Happy Like a Star @ heaven Very Happy
Ovviamente si scherza... ce la metterò tutta (griderò come un cappone sgozzato ma ce la farò!!!)!

U PRIMU C'ARRISPUNNI MALI ABBUSCA!

Pensa a me che sono un soggetto non ben definito(nè basso, nè tenore,e mezzo baritono)!!!!
ahahahahahahahahahah
aiutooooooooooooo

Very Happy Very Happy Very Happy Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
ilpresidente
ilpresidente

Messaggi : 127
Data di iscrizione : 23.01.08
Età : 41
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

DESIDERATA - Pagina 2 Empty Sasà...

Messaggio  Giuliano Mer Gen 30, 2008 9:58 pm

... tu ci stai comodissimo in quelle tessiture!!! Fidati!
Giuliano
Giuliano

Messaggi : 82
Data di iscrizione : 24.01.08
Età : 39
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

DESIDERATA - Pagina 2 Empty ma...ma.....

Messaggio  sabrina Mer Gen 30, 2008 11:30 pm

...vorrei capire come feci a non squararmi di questo argomento fino ad adesso! mah!
Comunque, io sono d'accordo a riproporre brani già fatti, capisco che ora che ci siamo ritrovati tutti, si abbia voglia anche di rifare quello che veniva bene già un tempo e che con il nostro coro, adesso, potrebbe venire ancora meglio...quindi a me va benissimo riproporre qualcosa..il dies irae lo rifarei volentieri ma non vi va se si ripropone "lacrimosa"?? A me piaceva tanto e secondo me faremmo tremare i muri, io mi emozionavo quando la cantavamo e anche alla gente è sempre piaciuta!cmq..come tutti..aspetto impaziente i Queen ^_^
Ho visto i video su you tube...per carità, bravissimo il coro americano ma...un pò eccessevo coem tutte le cose americane...belle, ma eccessive...o cmq è uno stile che a me non piace tantissimo, il nostro mi piace molto di più, mescolare il moderno al classico, i brani sacri ci stanno e sono un pò paccosi durante lo studio, ma volete mettere il risultato finale?? quindi Rob..mi sa che ti dovrai arrendere e pazientare un pò, vedrai che dopo ti piaceranno!
Cmq cari, non vedo l'ora di riprendere a cantare in modo assiduo e sentire cosa ci propongono i nostri cari maestri...se siamo arrivati qui dove siamo lo dobbiamo alle loro scelte ^_^
Buona serata a tutti!
Sabrina
sabrina
sabrina

Messaggi : 47
Data di iscrizione : 23.01.08
Età : 40
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

DESIDERATA - Pagina 2 Empty va bene...

Messaggio  °Roberta° Mer Gen 30, 2008 11:46 pm

ok ok Sabri!...mi fido della tua saggia conoscenza...in effetti non ho idea del risultato finale.. Laughing

..ed è anche giusto che si faccia un pò di tutto..quindi sarò paziente!

Ps: in ogni caso.........sono felice di essere dei vostri Razz

Ciauz
°Roby° flower
°Roberta°
°Roberta°

Messaggi : 37
Data di iscrizione : 24.01.08
Età : 39
Località : Attualmente...Palermo.

Torna in alto Andare in basso

DESIDERATA - Pagina 2 Empty Re: DESIDERATA

Messaggio  Alessandra Gio Gen 31, 2008 11:49 am

Sabri ha ragione...i brani sacri sono pesantucci da studiare..ma ne vale veramente la pena!!!! Smile
Per farti un po' un'idea del risultato finale potrei cercare dei filmini che dovrei avere (non so esattamente dove) della MELIca. Ora le voci sono ovviamente più mature...quindi il risultato non può che essere migliore; infatti considera che eravamo piccoli e i maschi in particolare non avevano le voci che hanno adesso (è normale: a 16 anni non si ha la stessa voce che a 20 o più anni).
Ti prometto che se trovo 'sti filmini te li porto.
Adry, non ti preoccupare che li porto anche a te....non ti ho dimenticato...tu sei sempre nel mio cuore!!!!! I love you
Ora torno allo studio... pale Mi mancano ancora un sacco di pagine....e mi dispero sempre più!!!!! affraid
Ma non importa.....ci sono abituata a disperarmi!!!!
Un bacione, Ale. Very Happy
Alessandra
Alessandra

Messaggi : 59
Data di iscrizione : 23.01.08
Età : 36
Località : L'isola che non c'è...

Torna in alto Andare in basso

DESIDERATA - Pagina 2 Empty si si come no!!!!!

Messaggio  Adrielly Gio Gen 31, 2008 7:33 pm

si si ale!!!io aspetto e spero!!!! Very Happy

Adrielly

Messaggi : 17
Data di iscrizione : 23.01.08
Età : 36
Località : un po Palermo un po Rio....

Torna in alto Andare in basso

DESIDERATA - Pagina 2 Empty E così finalmente abbiamo (avete...) fatto i Queen...

Messaggio  Giuliano Ven Feb 01, 2008 10:29 pm

Si sentiva proprio il vostro entusiasmo! Spero che riusciate a contagiarmelo... al momento nisba! Un po' perché, pur conoscendo un buon numero di brani del loro repertorio e riconoscendo il peso e il valore della loro musica nella storia della musica leggera, non mi sono mai interessato più di tanto a questo gruppo che non sento mio... ma soprattutto perché non è facile starvi dietro non conoscendo la parte! Aggiungete anche alcune incertezze delle seconde voci, gli intervalli antipatici che devono intonare, Alessandro che mi fa le finte (intona una nota e poi si corregge subito) e infine... Alessandro che apre la sua carpetta e mi mostra la santina di Berlusconi mentre intona "We are the champions"... no, lì sono andato nel pallone!!!
Comunque sono certo che un giorno riuscirò a imparare la parte (di sicuro dopo febbraio... per ora ho troppo chiffare per pensare ai Queen, con tutto il rispetto per la buonanima, che è più viva dei sopravvissuti). Male che vada avanzo la mozione "Giuliano tra i soprani"... almeno il canto lo so... quasi.
Giuliano
Giuliano

Messaggi : 82
Data di iscrizione : 24.01.08
Età : 39
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

DESIDERATA - Pagina 2 Empty Re: DESIDERATA

Messaggio  ilpresidente Ven Feb 01, 2008 10:41 pm

Giuliano ha scritto:Si sentiva proprio il vostro entusiasmo! Spero che riusciate a contagiarmelo... al momento nisba! Un po' perché, pur conoscendo un buon numero di brani del loro repertorio e riconoscendo il peso e il valore della loro musica nella storia della musica leggera, non mi sono mai interessato più di tanto a questo gruppo che non sento mio... ma soprattutto perché non è facile starvi dietro non conoscendo la parte! Aggiungete anche alcune incertezze delle seconde voci, gli intervalli antipatici che devono intonare, Alessandro che mi fa le finte (intona una nota e poi si corregge subito) e infine... Alessandro che apre la sua carpetta e mi mostra la santina di Berlusconi mentre intona "We are the champions"... no, lì sono andato nel pallone!!!
Comunque sono certo che un giorno riuscirò a imparare la parte (di sicuro dopo febbraio... per ora ho troppo chiffare per pensare ai Queen, con tutto il rispetto per la buonanima, che è più viva dei sopravvissuti). Male che vada avanzo la mozione "Giuliano tra i soprani"... almeno il canto lo so... quasi.


Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz
ilpresidente
ilpresidente

Messaggi : 127
Data di iscrizione : 23.01.08
Età : 41
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

DESIDERATA - Pagina 2 Empty Per dissacrare un po'...

Messaggio  Giuliano Dom Feb 10, 2008 7:36 pm

...prima o poi lo facciamo "il galoppo infernale" da Orphée aux enfers di Offenbach?
Lì ci divertiremmo come matti... noi e il pubblico!
Giuliano
Giuliano

Messaggi : 82
Data di iscrizione : 24.01.08
Età : 39
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

DESIDERATA - Pagina 2 Empty Re: DESIDERATA

Messaggio  Jane Jordan Lun Feb 11, 2008 12:15 am

Giuliano ha scritto: e infine... Alessandro che apre la sua carpetta e mi mostra la santina di Berlusconi mentre intona "We are the champions"...
.

Ma io adoro Alessandrooo!!! bwahahahahah! bellissima scena perché me la sono persa? Voglio mettermi io accanto ad Ale, Giuliano cedimi il tuo posto!!!! Very Happy Very Happy Very Happy
Jane Jordan
Jane Jordan

Messaggi : 42
Data di iscrizione : 24.01.08
Età : 38
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

DESIDERATA - Pagina 2 Empty Accetto

Messaggio  Giuliano Lun Feb 11, 2008 2:33 am

Jane Jordan ha scritto:
Giuliano ha scritto: e infine... Alessandro che apre la sua carpetta e mi mostra la santina di Berlusconi mentre intona "We are the champions"...
.

Ma io adoro Alessandrooo!!! bwahahahahah! bellissima scena perché me la sono persa? Voglio mettermi io accanto ad Ale, Giuliano cedimi il tuo posto!!!! Very Happy Very Happy Very Happy

Volentieri... del resto Alessandro come vocalità è più vicino al soprano che al basso...
jocolor
Giuliano
Giuliano

Messaggi : 82
Data di iscrizione : 24.01.08
Età : 39
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

DESIDERATA - Pagina 2 Empty Re: DESIDERATA

Messaggio  ilpresidente Lun Feb 11, 2008 10:22 am

Giuliano ha scritto:
Jane Jordan ha scritto:
Giuliano ha scritto: e infine... Alessandro che apre la sua carpetta e mi mostra la santina di Berlusconi mentre intona "We are the champions"...
.

Ma io adoro Alessandrooo!!! bwahahahahah! bellissima scena perché me la sono persa? Voglio mettermi io accanto ad Ale, Giuliano cedimi il tuo posto!!!! Very Happy Very Happy Very Happy

Volentieri... del resto Alessandro come vocalità è più vicino al soprano che al basso...
jocolor

ahahahahahah!!! Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Razz Razz Razz Razz lol! lol! lol!
ilpresidente
ilpresidente

Messaggi : 127
Data di iscrizione : 23.01.08
Età : 41
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

DESIDERATA - Pagina 2 Empty Re: DESIDERATA

Messaggio  Alessandra Mer Feb 13, 2008 1:36 am

Ciao a tutti...come va? Io sono esaurita!!! Ma dico io: ne vale la pena per un esame ridursi così????? Evil or Very Mad
Mi siete mancati oggi...che avete fatto? Raccontatemi tutto!!!!
Vi auguro una buona notte, Alessandra. Smile
Alessandra
Alessandra

Messaggi : 59
Data di iscrizione : 23.01.08
Età : 36
Località : L'isola che non c'è...

Torna in alto Andare in basso

DESIDERATA - Pagina 2 Empty Il solito...

Messaggio  Giuliano Mer Feb 13, 2008 4:00 pm

...Ave Maria e Queen...
Si aspettano tempi migliori.
Giuliano
Giuliano

Messaggi : 82
Data di iscrizione : 24.01.08
Età : 39
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

DESIDERATA - Pagina 2 Empty Re: DESIDERATA

Messaggio  Sabrina Sagli Sab Feb 16, 2008 2:26 pm

Giuliano ha scritto:...prima o poi lo facciamo "il galoppo infernale" da Orphée aux enfers di Offenbach?
Lì ci divertiremmo come matti... noi e il pubblico!


Di Offenbach abbiamo fatto solo la barcarola...era sua vero???O di Benigni??? confused confused confused
Scherzo!Very Happy Very Happy Very Happy
Sabrina Sagli
Sabrina Sagli

Messaggi : 37
Data di iscrizione : 23.01.08
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

DESIDERATA - Pagina 2 Empty BELLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Messaggio  Giuliano Sab Feb 16, 2008 4:59 pm

Belle nuit oh nuit d'amour souris à nos ivreeeeeeesse... facciamolaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
CMq il galoppo infernale lo proporrò prima o poi...
Giuliano
Giuliano

Messaggi : 82
Data di iscrizione : 24.01.08
Età : 39
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

DESIDERATA - Pagina 2 Empty Re: DESIDERATA

Messaggio  °Roberta° Sab Feb 16, 2008 6:49 pm

Giuliano ha scritto:Belle nuit oh nuit d'amour souris à nos ivreeeeeeesse... facciamolaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
CMq il galoppo infernale lo proporrò prima o poi...

...noooo basta cose in franceseeeeee!!! Mad Evil or Very Mad
°Roberta°
°Roberta°

Messaggi : 37
Data di iscrizione : 24.01.08
Età : 39
Località : Attualmente...Palermo.

Torna in alto Andare in basso

DESIDERATA - Pagina 2 Empty Miiiiiiiiiiiiiiiiii Robbbeeeè...

Messaggio  Giuliano Sab Feb 16, 2008 7:48 pm

... e i pezzi sacri no, e in francese no... fussi pi ttia facissimu solo queen a tempesta!!!
jocolor jocolor jocolor jocolor jocolor
Perkè quest'odio verso il francese? qualke cliente antipatico in hotel per caso?
dai che ci divertiamo a massacrare questa lingua... e poi pensate come sarà divertente sentire peppe che legge il francese!
:-D
Giuliano
Giuliano

Messaggi : 82
Data di iscrizione : 24.01.08
Età : 39
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

DESIDERATA - Pagina 2 Empty Re: DESIDERATA

Messaggio  °Roberta° Dom Feb 17, 2008 1:30 am

Giuliano ha scritto:... e i pezzi sacri no, e in francese no... fussi pi ttia facissimu solo queen a tempesta!!!
jocolor jocolor jocolor jocolor jocolor
Perkè quest'odio verso il francese? qualke cliente antipatico in hotel per caso?
dai che ci divertiamo a massacrare questa lingua... e poi pensate come sarà divertente sentire peppe che legge il francese!
:-D


Laughing Laughing Laughing Laughing
hahahaha!
....eddaiiiiii.....!!! il francese lo odio dai tempi della scuola...eh si...anche qualche cliente ha contribuito, perchè no...

cmq...fosse per me faremmo anche Joyful e tutto il repertorio di sister act!!!

scherzo.... Razz
lol! lol!
°Roberta°
°Roberta°

Messaggi : 37
Data di iscrizione : 24.01.08
Età : 39
Località : Attualmente...Palermo.

Torna in alto Andare in basso

DESIDERATA - Pagina 2 Empty Re: DESIDERATA

Messaggio  Alessandra Dom Feb 17, 2008 4:55 am

Alla Melica c'è stato un periodo che si può dire che cantavamo solo brani in francese...eravamo un coro mezzo francese...siamo stati due volte in Francia..bei tempi!!! Il francese è una bella lingua, anche se è un po' difficile da cantare per quelle vocali finali che si sentono e non si sentono...poi la nostra pronuncia è veramente spettacolare direi... Laughing e con un maestro come Peppe, così aggraziato e portato per le lingue straniere... (apparte u babbio Peppe uhn po' dio francese se la fida a parlarlo) (come io l'italiano...hihihi Surprised )
Buonanotte a tutti... Very Happy
Alessandra
Alessandra

Messaggi : 59
Data di iscrizione : 23.01.08
Età : 36
Località : L'isola che non c'è...

Torna in alto Andare in basso

DESIDERATA - Pagina 2 Empty Re: DESIDERATA

Messaggio  Adrielly Mar Feb 19, 2008 12:55 am

O Dio..non è che il pensiero di rifare la barcarola mi entusiasmi piu di tanto..ma piu che altro perche la parte dei soprani è quasi una lagna!!! Shocked ...non è tanto il fatto di farlo in francese..era molto carino,sempre per restare in tema,il coro dei monelli seguito da Toreador...se dovessimo riprenderlo ne sarei contenta.... Smile

Adrielly

Messaggi : 17
Data di iscrizione : 23.01.08
Età : 36
Località : un po Palermo un po Rio....

Torna in alto Andare in basso

DESIDERATA - Pagina 2 Empty Re: DESIDERATA

Messaggio  Giuliano Mer Feb 20, 2008 1:33 am

Adrielly ha scritto:O Dio..non è che il pensiero di rifare la barcarola mi entusiasmi piu di tanto..ma piu che altro perche la parte dei soprani è quasi una lagna!!! Shocked ...non è tanto il fatto di farlo in francese..era molto carino,sempre per restare in tema,il coro dei monelli seguito da Toreador...se dovessimo riprenderlo ne sarei contenta.... Smile

Forse voi la facevate una lagna ma vi assicuro che offenbach non ha scritto una lagna! è uno dei brani più sensuali della musica francese... se ben fatta è da brivido.
Giuliano
Giuliano

Messaggi : 82
Data di iscrizione : 24.01.08
Età : 39
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

DESIDERATA - Pagina 2 Empty Re: DESIDERATA

Messaggio  °Roberta° Mer Feb 20, 2008 2:09 am

Giuliano ha scritto:
Adrielly ha scritto:O Dio..non è che il pensiero di rifare la barcarola mi entusiasmi piu di tanto..ma piu che altro perche la parte dei soprani è quasi una lagna!!! Shocked ...non è tanto il fatto di farlo in francese..era molto carino,sempre per restare in tema,il coro dei monelli seguito da Toreador...se dovessimo riprenderlo ne sarei contenta.... Smile

Forse voi la facevate una lagna ma vi assicuro che offenbach non ha scritto una lagna! è uno dei brani più sensuali della musica francese... se ben fatta è da brivido.

Very Happy Very Happy Very Happy
..io ci credo al francese lagnoso, piuttosto che al francese "sensuale"....! Razz

...giuliano, scherzo....(un pò..)...non mi odiare! hihihihihi bounce
°Roberta°
°Roberta°

Messaggi : 37
Data di iscrizione : 24.01.08
Età : 39
Località : Attualmente...Palermo.

Torna in alto Andare in basso

DESIDERATA - Pagina 2 Empty Re: DESIDERATA

Messaggio  Giuliano Mer Feb 20, 2008 2:14 pm

°Roberta° ha scritto:
Giuliano ha scritto:
Adrielly ha scritto:O Dio..non è che il pensiero di rifare la barcarola mi entusiasmi piu di tanto..ma piu che altro perche la parte dei soprani è quasi una lagna!!! Shocked ...non è tanto il fatto di farlo in francese..era molto carino,sempre per restare in tema,il coro dei monelli seguito da Toreador...se dovessimo riprenderlo ne sarei contenta.... Smile

Forse voi la facevate una lagna ma vi assicuro che offenbach non ha scritto una lagna! è uno dei brani più sensuali della musica francese... se ben fatta è da brivido.

Very Happy Very Happy Very Happy
..io ci credo al francese lagnoso, piuttosto che al francese "sensuale"....! Razz

...giuliano, scherzo....(un pò..)...non mi odiare! hihihihihi bounce

Ma sensuale non per la lingua ma per la musica!!!! Che il francese sia una lingua sensuale o anche musicale come molti sostengono in nome di un luogo comune.. è stato negato da un francese stesso. Giovanni Giacomo Rousseau (come lo chiamerebbe Buttitta) diceva che la lingua francese è assoltamente non musicale a differenza di lingue più mediterranee... insomma come la nostra ;-)
Giuliano
Giuliano

Messaggi : 82
Data di iscrizione : 24.01.08
Età : 39
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

DESIDERATA - Pagina 2 Empty Re: DESIDERATA

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.