philarmonia è casa mia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

DESIDERATA

+8
Sabrina Sagli
Marti
Alessandra
°Roberta°
ilpresidente
Valeria
Francesca
Giuliano
12 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

DESIDERATA Empty DESIDERATA

Messaggio  Giuliano Sab Gen 26, 2008 12:07 pm

Questo topic può essere utile per proporre (e discutere fino a fare a botte) tutto quello che pensiamo possa migliorare il nostro coro: dall'annosa questione della mise per gli spettacoli fino al suggerimento di nuovi brani che ci piacerebbe cantare (sempre previo parere dei masters) per allargare il repertorio in una direzione che ci sia gradita e che ci veda coinvolti in prima persona.
Per esempio a me è venuto in mente un brano il "Dies Irae" dal Requiem di Verdi... Stamattina mi sono svegliato con questo pezzo sparato a mille dalla radio (un risveglio un po' inquietante devo dire... grazie mamy!!!). In effetti, anche se abbastanza difficile, sarebbe un bel pezzo d'effetto per i concorsi. Chissà... forse in futuro, con una maggiore maturità...
Un altro pezzo di supereffetto, veramente sublime sarebbe il Kyrie dal Requiem di Mozart, ma quello è davvero fuori dalla nostra portata!!! Troppa coloratura! Finiremmo con le corde vocali annodate... quelle dommage!

Cmq proponete, suggerite, esprimete...
Questo è il posto giusto anche per riconsiderare la proosta di Luca per l'abito da spettacolo...

DESIDERATA Abito10
Giuliano
Giuliano

Messaggi : 82
Data di iscrizione : 24.01.08
Età : 39
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

DESIDERATA Empty Re: DESIDERATA

Messaggio  Francesca Sab Gen 26, 2008 3:03 pm

Brani da fare...
io vorrei riportare all'attenzione una serie di brani iniziati e mai finiti.. In primis il Regina Coeli di Mozart di cui abbiamo fatto solo 1 paginetta ed è BELLISSIMO!!!

Avevo detto ad Anto che avrei voluto rifare Joyful, secondo me ci verrebbe troppo bene adesso....
Francesca
Francesca

Messaggi : 58
Data di iscrizione : 25.01.08
Età : 40
Località : Sezione dei Soprani

Torna in alto Andare in basso

DESIDERATA Empty Re: DESIDERATA

Messaggio  Valeria Sab Gen 26, 2008 3:22 pm

a me basta sapere che faremo l'alleluja e i queen... il resto non conta!!!!
concordo con fra il regina coeli, ma il joyful no..... fradicio in testa fra...
guarda che potrei riproporre I GOT RYTHM... ACCURA!
ti vi biiii franci snob! (vecchietta...) Very Happy
Valeria
Valeria

Messaggi : 47
Data di iscrizione : 23.01.08
Età : 39
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

DESIDERATA Empty Re: DESIDERATA

Messaggio  ilpresidente Sab Gen 26, 2008 4:43 pm

il Dies Irae è una brano davvero molto bello ed intenso che già abbiamo proposto nel passato e che a me personalmente mi piacerebbe tanto rifare....e con tutta sincerotà devo dire che rifare anche "quando corpus" Smile Smile
ilpresidente
ilpresidente

Messaggi : 127
Data di iscrizione : 23.01.08
Età : 41
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

DESIDERATA Empty ...

Messaggio  °Roberta° Sab Gen 26, 2008 5:49 pm

...anche a me piacerebbe joyful....io non l'ho mai cantato! No

..e poi W i queen!

..ma gli altri non li conosco....quindi ci sto, basta che non siano canti sacri che mi hanno un pò rotto..tongueVery Happy

...ciè!

°Roberta° alien
°Roberta°
°Roberta°

Messaggi : 37
Data di iscrizione : 24.01.08
Età : 39
Località : Attualmente...Palermo.

Torna in alto Andare in basso

DESIDERATA Empty ...canti sacri...

Messaggio  Giuliano Sab Gen 26, 2008 7:53 pm

...dire canti sacri è un po' troppo generico... e poi i canti sacri sono il grosso di un repertorio per coro.
nn li escludiamo solo perchè sacri. poi sono così diversi tra loro!! e spesso sn sorprendenti per le loro implicazioni e soluzioni musicalmente innovative ed efficaci... molto più sovversive d quanto si sospetti!!!
Giuliano
Giuliano

Messaggi : 82
Data di iscrizione : 24.01.08
Età : 39
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

DESIDERATA Empty Sarebbe bello anche...

Messaggio  Giuliano Dom Gen 27, 2008 1:18 am

...il duetto iniziale dello Stabat Mater di Pergolesi arrangiato per due sezioni corali (diciamo il solito: soprani contro tutti!). Però temo che sverrei per un attacco da sindrome di stendhal cantando quella meraviglia!
E cmq ora non è che posso mettermi a proporre tutto quello che ascolto... presto arriveremmo a Tanti auguri della Carrà! Razz Razz Razz
Giuliano
Giuliano

Messaggi : 82
Data di iscrizione : 24.01.08
Età : 39
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

DESIDERATA Empty Re: DESIDERATA

Messaggio  Alessandra Dom Gen 27, 2008 1:53 am

Noi con la MELIca l'abbiamo fatto lo stabat mater di Pergolesi...sublime...
Buonanotte a tutti... Sleep
Alessandra
Alessandra

Messaggi : 59
Data di iscrizione : 23.01.08
Età : 36
Località : L'isola che non c'è...

Torna in alto Andare in basso

DESIDERATA Empty Re: DESIDERATA

Messaggio  Marti Dom Gen 27, 2008 1:51 pm

Si si, lo Stabat Mater di pergolesi era molto bello però ricordo anche che era molto, molto difficile.
C'erano fiati da coma Razz
Marti
Marti

Messaggi : 45
Data di iscrizione : 23.01.08
Età : 36
Località : Palermo- Sopranopoli

Torna in alto Andare in basso

DESIDERATA Empty Re: DESIDERATA

Messaggio  Sabrina Sagli Dom Gen 27, 2008 2:00 pm

Per me va bene tutto...tanto decidono Peppe e Anto...basta che mi fate avere le registrazioni delle parti nuove che fate...vi prego Sad Sad Sad
Cmq io della Carrà vorrei fare il tukatuka con il ballettino... Rolling Eyes ...baci
Sabrina Sagli
Sabrina Sagli

Messaggi : 37
Data di iscrizione : 23.01.08
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

DESIDERATA Empty Alcune proposte...per voi...SIGH

Messaggio  Mauro Dom Gen 27, 2008 3:51 pm

Buona Domanica a tutti!!
Io avevo pensato a diversi brani, anche nel passato e ovviamente adesso alcuni non me li ricordo più....cmq!!

Con i brani del Requiem di Mozart penso che vi potrebbero scritturare tutti in massa, secondo me verrebbero favolosi, e in più Peppe e Anto volevano farli tutti tempo fa, intendo l'intero lavoro!! Certo non so se magari vogliono riprendere da qualcosa di un pò più semplice, giusto per ricominciare...
Non mi soffermo sui brani già eseguiti, che cmq ci saranno sempre e vi chiedo invece di dare un'occhiata su YouTube ai canti che fa questo coro americano pauroso. E' un coro che appartiene ad una università cattolica quindi la maggior parte dei brani sono a carattere religioso.
Quello che a me fa impazzire è la performance nel suo insieme e il fatto di accompagnare con il corpo i suoni.....inoltre eseguono i brani con arrangiamenti diversi rispetto alla partitura originale e sono favolosi!!
cheers cheers

Il nome del coro è Indiana Wesleyan University Chorale e questi sono alcuni link:

A Mighty Fortress: http://it.youtube.com/watch?v=GWwNwphuvbw

Joshua: http://it.youtube.com/watch?v=3K_S-f1HgME

Christ the Lord is Risen Today: http://it.youtube.com/watch?v=y7YmtVJYZbI&feature=related

He's Got the Whole World in His Hands: http://it.youtube.com/watch?v=ZGpOYImc-bk

Be-te-le-he-mu (stranissimo ma favoloso!!): http://it.youtube.com/watch?v=dvObXPNIc8M&feature=related


Chiaramente bisognerebbe fare una ricerca di eventuali spartiti per quelli che vi piacciono di più, ma a questo può pensare Anto!!

Vorrei ricordarvi anche che ci sono anche dei brani molto belli tra quelli mai finiti con la tecnica (?) del contrappunto, che adesso che il coro è sveglio, forse riusciranno ad essere fatti in un mesetto!!

Se mi viene in mente qualcos'altro vi faccio sapere, il fatto è che a volte anche qui a Bristol vado a dei concerti di cori (spesso orrendi...) dove ci potrebbe essere qualcosa di carino se eseguito decentemente, ma poi inesorabilmente mi dimentico di ricontrollare i titolo di quel brano....vabbè cmq!!!

Ora vi saluto che devo andare a fare la spesa ed esco approfittando che oggi c'è il sunny sunny sunny sunny sunny sunny sunny
Un bacione a tutti!!!

Mauro



PS DOVE SONO I VIDEO DELL'INAUGURAZIONE????? FRA, TI MUOVI A CARICARLI??? GRAZIE!!!!!!! lol!
Mauro
Mauro

Messaggi : 10
Data di iscrizione : 25.01.08
Età : 40
Località : Bristol, UK (ma solo per i prossimi 2 ANNI!!)

Torna in alto Andare in basso

DESIDERATA Empty Re: DESIDERATA

Messaggio  Francesca Lun Gen 28, 2008 2:20 pm

Mauro i video li sto giusto caricando adesso... ma ho avuto un po' di problemi con Papageno (peccato, è il più bello!!), cmq tra un po' vi do il link.

Io invece gironzolavo per youtube l'altra volta e ho trovato un coro argentino che canta Bohemian Rapsody, ne parlavo ieri con Ivana. L'arrangiamento è un po' diverso dal nostro anche perchè cantano a cappella, aspetto i vostri commenti!

https://www.youtube.com/watch?v=f2RNOlCVbLQ

Ma non sono vestiti carinissimi questi coristi?? bounce
Francesca
Francesca

Messaggi : 58
Data di iscrizione : 25.01.08
Età : 40
Località : Sezione dei Soprani

Torna in alto Andare in basso

DESIDERATA Empty Re: DESIDERATA

Messaggio  Valeria Lun Gen 28, 2008 3:09 pm

buuuuuuuuuuuuu hanno le carpetteeeeeeeeeeeeeee!!!
carino il rosso...
MA NOI SIAMO PIU' BRAVI!!! Wink
Valeria
Valeria

Messaggi : 47
Data di iscrizione : 23.01.08
Età : 39
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

DESIDERATA Empty Mamma mia!!!!

Messaggio  Giuliano Lun Gen 28, 2008 3:17 pm

Non mi piace per niente questo arrangiamento... e credo ci siano anche alcuni pasticci ogni tanto.
Cmq si sono cimentati in un pezzo davvero difficile!! Per cui non calco troppo la mano.
Giuliano
Giuliano

Messaggi : 82
Data di iscrizione : 24.01.08
Età : 39
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

DESIDERATA Empty Re: DESIDERATA

Messaggio  Alessandra Lun Gen 28, 2008 3:47 pm

Concordo con Giuliano...cmq è carino il rosso...ma gli uomini sono vestiti in maniera oscena!!!!
Alla fine perchè non vi piace il nero? è semplice ed elegante!!!!

Ps: abbasso le carpette!!!!!
Alessandra
Alessandra

Messaggi : 59
Data di iscrizione : 23.01.08
Età : 36
Località : L'isola che non c'è...

Torna in alto Andare in basso

DESIDERATA Empty Re: DESIDERATA

Messaggio  Alessandra Lun Gen 28, 2008 5:46 pm

Ragazzi, ho appena visto i video dei cori che ci ha indicato Mauro...Sono troppo graziosi!!!
Fanno venire voglia dio cantare e ballare con loro..e questo è lo spirito con cui cantiamo anche noi, no? Quando cantiamo cerchiamo di trasmettere il nostro divertimento, la nostra gioia nel cantare e il nostro amore per la musica... I love you
W philarmonia!!!! Very Happy
https://antoepeppe.forumattivo.com/index.htm
IndiceIndice
Ps: Ma alla fine è con la y o con la i?

Baciozzi, Ale.
Alessandra
Alessandra

Messaggi : 59
Data di iscrizione : 23.01.08
Età : 36
Località : L'isola che non c'è...

Torna in alto Andare in basso

DESIDERATA Empty Re: DESIDERATA

Messaggio  Marti Lun Gen 28, 2008 10:29 pm

Buuuuuuuu
Bohemian Radpsody è una canzone che per venire bene deve fare venire i brividi..cioè ma sentite il testo! Questi sono bravucci, però emozione zero, a me.

Invece, io sarei per rifare Joyful. Non sarà chissà cosa da ascoltare, ma personalmente la reputo bellissima da cantare. è quella che insieme ai Queen mi ha sempre emozionato di più.
Marti
Marti

Messaggi : 45
Data di iscrizione : 23.01.08
Età : 36
Località : Palermo- Sopranopoli

Torna in alto Andare in basso

DESIDERATA Empty Re: DESIDERATA

Messaggio  Francesca Mar Gen 29, 2008 1:58 pm

Marti ha scritto:Invece, io sarei per rifare Joyful. Non sarà chissà cosa da ascoltare, ma personalmente la reputo bellissima da cantare. è quella che insieme ai Queen mi ha sempre emozionato di più.

Brava Martiiiiiii alien alien

La penso esattamente come te!!
Francesca
Francesca

Messaggi : 58
Data di iscrizione : 25.01.08
Età : 40
Località : Sezione dei Soprani

Torna in alto Andare in basso

DESIDERATA Empty Re: DESIDERATA

Messaggio  Adrielly Mar Gen 29, 2008 3:47 pm

Ragazzi non so se avete visto le esibizioni di quel coro americano che ci ha proposto Mauro..se è no,allora FATELO!!!io sono rimasta senza parole..sul serio..e pensiamo a Dio incocciamo qualcuno di questi in un ipotetico concorso non so fino a che punto possiamo arrivare Shocked
Il mio consiglio.sempre se siamo tutti d'accordo,è quello di mantenerci sempre sulla stessa riga(anche perchè ha dato sempre i suoi bei risultati)ma se possiamo cantare qualcosa di "diverso",innovativo con più ritmo non sarebbe male..Lo STABAT MATER...oddio è bello,però preferisco vedere le persone che a fine esecuzione battono le mani entusiasti e non che toccano ferro....Secondo me potremmo azzardare,in fondo mi sembra che il coro ora abbia raggiunto un certo equilibrio..nella MELICA,il gruppo non partiva allo stesso livello ed eravamo più piccoli,al MOUSIKON c'erano le vecchie rincoglionite..ora mi sembra che ci sia un coro di GIOVANI con tanta voglia di fare e con un pò di consapevolezza in più....
ATTENZIONE quando dico "qualcosa di innovativo"non dico di muoverci a ritmo di musica(gia è assai se battiamo le mani a tempo in Aqurius Laughing )intendo qualche bel ritmo anche in ambito scro,come fa questo coro...insomma picciò ogni tanto è buono introdurre qualcosa di nuovo....

Adrielly

Messaggi : 17
Data di iscrizione : 23.01.08
Età : 36
Località : un po Palermo un po Rio....

Torna in alto Andare in basso

DESIDERATA Empty Re: DESIDERATA

Messaggio  Adrielly Mar Gen 29, 2008 4:03 pm

Ho visto il coro in rosso..poverini ci hanno provato e poi si sono cimentati in una gran bella impresa!!riproporre con la voce le parti strumentali....però è stato grazioso il fatto che hanno cercato di rispettare la polifonia del brano...noi nel BOHEMIAN siamo soprani contro tutti tongue

Adrielly

Messaggi : 17
Data di iscrizione : 23.01.08
Età : 36
Località : un po Palermo un po Rio....

Torna in alto Andare in basso

DESIDERATA Empty Re: DESIDERATA

Messaggio  Marti Mar Gen 29, 2008 4:27 pm

Io penso che il nostro coro, quando canta Campanelli e Queen, non è da meno!
Sarò presuntuosa, però questo coro indubbiamente mostruoso, canta tutto allo stesso modo, per quello che ho visto, con la stessa enfasi.
Entusiasmo si, però questo mi ha lasciato a bocca aperta per la tecnica, più che per l'interpretazione.
Non vi scordate Faelli, il direttore dell'arena di verona, che si è messo a piangere quando ha sentito Somebody to love è.é

tecnicamente anche noi non siamo male..però Noi cantiamo col cuore, lo facevamo anni fa, e lo facciamo quest'anno. E questa è la cosa che ci rende speciali. Quando ascoltando un coro mi verranno i brividi, e da piangere per l'emozione, allora potrò dire che sono migliori di noi Razz
Marti
Marti

Messaggi : 45
Data di iscrizione : 23.01.08
Età : 36
Località : Palermo- Sopranopoli

Torna in alto Andare in basso

DESIDERATA Empty Re: DESIDERATA

Messaggio  Alessandra Mar Gen 29, 2008 5:05 pm

La peculiarità del nostro coro è (tra le tante) la varietà del repertorio e la versatilità della nostra vocalità...
Certo, c'è da impeganrsi, perchè non è facile passare da un Aquarius a uno Stabat Mater...ma ti ricordo che l'abbiamo fatto, e anche bene (grazie all'abilità dei nostri magnifici maestri e all'impegno di tutti i coristi).
Detto questo, secondo me c'è tanta voglia di fare in noi; quindi: perchè non fare sia Stabat, che Campanelli, che Joyful, che qualcosa di nuovo? Certo, non si può fare tutto e subito...ogni cosa a suo tempo, ma penso che pian piano riusciremo a recuperare il nostro repertorio e ad ampliarlo e a migliorarlo sempre di più!!!!

Un bacio a tutti, Alessandra.

Ps:Voglio i campanelli!!!!!!!!!!!!!!
Alessandra
Alessandra

Messaggi : 59
Data di iscrizione : 23.01.08
Età : 36
Località : L'isola che non c'è...

Torna in alto Andare in basso

DESIDERATA Empty Re: DESIDERATA

Messaggio  Francesca Mer Gen 30, 2008 3:31 pm

Io voglio rifare questo... secondo me con l'orchestra sarebbe bellissimo!!
In concerto l'abbiamo fatto soltanto una volta, ancora nessuno può essersi annoiato
Tra l'altro quest'anno c'è non so quale anniversario di Puccini...

http://it.youtube.com/watch?v=1uHF1-8TcEk

(questi qui però sono strazianti...)
Francesca
Francesca

Messaggi : 58
Data di iscrizione : 25.01.08
Età : 40
Località : Sezione dei Soprani

Torna in alto Andare in basso

DESIDERATA Empty video inaugurazione

Messaggio  Alessandra Mer Gen 30, 2008 5:41 pm

Fra, noi aspettiamo ancora i video dell'inaugurazione...capisco che hai un bordello di cose da fare
Quando li carichi però avvertici subito!!!! Smile
Ps:qualcuno ha foto? anche venute un po' male (come quelle di Giovanna), non importa....se sì me le mandate please? Anzi, meglio ancora...mettetele nel blog.
Bacini a tutti...vi auguro un felicissimo pomeriggio!!!!! sunny
Alessandra
Alessandra

Messaggi : 59
Data di iscrizione : 23.01.08
Età : 36
Località : L'isola che non c'è...

Torna in alto Andare in basso

DESIDERATA Empty Re: DESIDERATA

Messaggio  Francesca Mer Gen 30, 2008 7:52 pm

Alessandra ha scritto:Fra, noi aspettiamo ancora i video dell'inaugurazione...capisco che hai un bordello di cose da fare
Quando li carichi però avvertici subito!!!! Smile
Ps:qualcuno ha foto? anche venute un po' male (come quelle di Giovanna), non importa....se sì me le mandate please? Anzi, meglio ancora...mettetele nel blog.
Bacini a tutti...vi auguro un felicissimo pomeriggio!!!!! sunny

Ale io ci ho provato te lo giuro... probabilmente in questo momento youtube mi odia!!
Ieri li ho caricati tutto il giorno un sacco di volte ma faceva finta di caricare e poi mi diceva durata del video 0 secondi Evil or Very Mad
Forse stanno aggiornando il server, boh! Riproverò, non perdete le speranze scratch
Francesca
Francesca

Messaggi : 58
Data di iscrizione : 25.01.08
Età : 40
Località : Sezione dei Soprani

Torna in alto Andare in basso

DESIDERATA Empty Re: DESIDERATA

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.